Spedizioni e resi

Consegna in Italia ed Europa

Possiamo consegnare i prodotti che hai acquistato all'interno del Territorio Nazionale Italiano, in tutti i Paesi dell'Unione Europea e Svizzera. Al momento della spedizione del prodotto ordinato, il cliente riceve una mail con il numero di spedizione, che gli consentirà di poter effettuare una verifica dello stato della spedizione.

Le eventuali spese di spedizione saranno evidenziate alla pagina di riepilogo di conferma dell’ordine, variano in base al peso, la dimensione del collo e il paese di spedizione.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana, verranno evasi il primo giorno feriale successivo. I prodotti acquistati e pagati con bonifico bancario o verranno spediti al momento dell’avvenuto accredito sul conto corrente o sulla nostra carta, si consiglia, dopo aver effettuato il pagamento mandare via mail all’indirizzo ordini@motoneracing.it la copia dell’avvenuto bonifico, indicando come oggetto il codice dell’ordine e la data dell’ordine. Nessuna consegna verrà effettuata durante il fine settimana o in occasione di festività infrasettimanali. In caso di mancato ritiro della merce, ovvero in caso di rifiuto a ritirare la merce verranno addebitate al cliente tutte le spese di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi.

Spediamo nel più breve tempo possibile

Ogni giorno il nostro impegno è quello di avere clienti entusiasti. E' per questo che cerchiamo di evadere gli ordini il prima possibile o di avvisare il cliente se la spedizione subisse dei ritardi. I tempi di consegna vi verranno comunicato al momento dell’ordine, variano in base al prodotto ordinato.

Spediamo con Corriere Espresso. Il Corriere consegna in 24-48 ore dal momento in cui il nostro magazzino gli affida il pacco dal lunedì al venerdì. Nessuna consegna verrà effettuata durante il fine settimana o in occasione di festività infrasettimanali.

Come comportarsi al ricevimento del pacco

Per la sicurezza del tuo acquisto, quando il Corriere effettuerà la consegna, dovrai verificare: • che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; • che adesivo sia integro e non manomesso; • che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera per legge consegnato correttamente.

Se il pacco è danneggiato o manomesso

Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso hai due possibilità di rivalsa: • Esprimi una riserva: Accetta il pacco tranquillamente, ma prima di firmare il documento il cliente dovrai scrivere "Accetto con diritto di riserva perchè il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il danno che si osserva sul pacco)". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito. • Esprimi al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione: rifiuta il pacco per collo manomesso comunicandolo direttamente al Vettore. Se il pacco risulta danneggiato, dopo aver effettuato LA RISERVA O IL RIFIUTO DEL PACCO, mandare una mail all’indirizzo ordini@motoneracing.it dove si evidenzia l’accaduto. Attenzione: se non esegui almeno una di queste operazioni Motone racing ritiene il pacco regolarmente consegnato.

Ritiro presso il negozio

Il cliente potrà scegliere di recarsi personalmente presso il punto vendita di COMO, via Varesina 96/c, 98 per il ritiro della merce. In tal caso non verrà applicato NESSUN costo di spedizione. Ricordati di portare con te la copia dell’ordine che ricevi via mail. Nel caso di soggetti residenti in Paesi extra UE, quando si recano in negozio per ritirare la merce possono richiedere la fattura con ESENZIONE IVA . La copia della fattura in originale deve essere restituita a Motone Racing, timbrata dalla dogana, entro 90 giorni dalla data fattura. Per conoscere tutti i costi di spedizione vedi apposita sezione.

RESO FACILE

Per le spedizioni in Italia il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per le spedizioni in Europa ed Extra Ue il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

ARTICOLO DIFETTOSO

Le cose da fare possono essere due:

  1. Contattaci via mail direttamente dalla sezione CONTATTI del sito, seleziona come oggetto “RESO ARTICOLO DIFETTOSO”, specificando il problema del prodotto. In questo caso, completamente gratis procediamo al rientro del prodotto e, dopo la verifica, procederemo al rimborso dell’importo speso o a rispedire un prodotto nuovo o riparato.
  2. Puoi andare al punto vendita autorizzato più vicino a te e chiedere la RIPARAZIONE IN GARANZIA, ricordati di portare con te la bolla che ti è arrivata insieme all’interno del pacco. Se non conosci nessun punto vendita vicino a te contattaci via mail, te lo indichiamo noi.
  3. Puoi contattare il nostro servizio clienti dal martedì al sabato, dalle 10:00 alle 13:00, e concordare un appuntamento.

ARTICOLO NON GRADITO

Se quando ricevi il tuo ordine, questo non ti convince perché non ti sta bene o semplicemente non è come te lo aspettavi, puoi restituirlo. In questi casi il prodotto non sarà in nessun caso considerato difettoso.

Contattaci via mail direttamente dalla sezione CONTATTI del sito, seleziona come oggetto “RESO ARTICOLO NON GRADITO”, specificando il problema del prodotto e la richiesta di sostituzione con un’altra taglia, un altro prodotto o la richiesta di accredito.

Nel più breve tempo possibile processeremo la tua richiesta rispondendo alla mail.

Il costo del servizio Resofacile è di 7€. Se la restituzione include un articolo voluminoso (ad esempio, con un peso superiore ai 20kg) il costo del servizio è di 29€.

Se preferisci restituire la merce per conto tuo, senza usare il nostro servizio abilitato, ricordati di comunicarcelo via mail al momento della richiesta di reso.

Tutti gli articoli che si vogliono rendere possono anche essere portati a mano presso la nostra sede di Como, via Varesina 96 c, 98, in tal caso NON VERRA’ APPLICATO NESSUN COSTO AGGIUNTIVO. Mandare una mail a: ordini@motoneracing.it per prendere appuntamento.

COME BISOGNA FARE IL PACCO

Condizioni del pacco: Il pacco deve essere in perfette condizioni, con l’imballaggio e l’etichetta originali e nella stessa scatola protettrice nella quale lo hai ricevuto.

Bolla di restituzione: all’interno della scatola devi inserire una copia della bolla di restituzione con l’indicazione del codice di reso che ti invieremo via mail una volta accettato il reso da parte di Motone Racing.

Quando il tuo pacco arriva nei nostri magazzini e verifichiamo che tutto è conforme alla bolla di restituzione, procediamo all’accredito, al cambio taglia o al cambio del prodotto.

Il prodotto deve essere in perfetto stato, con l’imballaggio e l’etichetta originali e nella stessa scatola protettrice nella quale lo hai ricevuto. Ricorda che non puoi unificare restituzioni di ordini differenti poiché non sarebbe gestibile a livello logistico. A ogni richiesta di restituzione viene associato un codice di autorizzazione. Senza una richiesta per ogni prodotto da restituire non è possibile realizzare il corretto controllo della merce restituita nel nostro magazzino. Non accetteremo restituzioni effettuate senza la nostra autorizzazione o che non rispettino i requisiti citati.

Restituzioni in corso: modifiche e/o imprevisti

Durante una restituzione in corso si possono verificare alcuni imprevisti:

  1. Il corriere non è passato nella data prevista (forse ha provato a contattarti per accordare l’orario del ritiro ma non ti ha trovato. Dovremo riconfermare i dati per il ritiro).
  2. Vuoi modificare gli articoli da restituire.
    Hai cambiato idea e vuoi annullare la restituzione per tenerti gli articoli.
  3. Se ti trovi in una di queste situazioni, CONTATTACI.
    Ricorda che tutti i nostri prodotti sono coperti di garanzia per legge di 2 anni. Alcuni articoli hanno l’estensione di garanzia a 5 anni, controlla quando ti arriva il pacco.

    Superato il periodo per usufruire del diritto di recesso, se il prodotto dovesse avere qualche problema imputabile ad una difettosità, si può richiedere la sostituzione o riparazione in garanzia rispettando i termini di legge contattando direttamente l’azienda produttrice, saranno loro ad indirizzarvi al rivenditore autorizzato più vicino.

COSTI DI SPEDIZIONE

Spese di spedizione GRATIS in ITALIA per importi maggiori di 99,00 euro. 

Spediamo tramite corriere espresso in ITALIA, EUROPA E SVIZZERA, il prezzo della spedizione ed i tempi di consegna variano a seconda del paese di destinazione.

PAESE COSTO DI SPEDIZIONE*
ITALIA importo maggiore di 99,00 euro gratis
ITALIA importo minore di 99,00 euro 8,54 euro
Svizzera 48,00 euro **
Austria 26,00 euro
Belgio 26,00 euro
Bulgaria 46,00 euro
Cipro 98,00 euro
Croazia 37,00 euro
Danimarca 37,00 euro
Estonia 46,00 euro
Finlandia 37,00 euro
Francia 26,00 euro
Germania 26,00 euro
Grecia 37,00 euro
Irlanda 37,00 euro
Lettonia 46,00 euro
Lituania 46,00 euro
Lussemburgo 26,00 euro
Malta 98,00 euro
Paesi Bassi 26,00 euro
Polonia 46,00 euro
Portogallo 37,00 euro
Regno Unito 31,00 euro
Rep. Ceca 46,00 euro
Romania 46,00 euro
Slovacchia 46,00 euro
Slovenia 46,00 euro
Spagna 31,00 euro
Svezia 37,00 euro
Ungheria 46,00 euro

* Per le seguenti categorie il prezzo di spedizione varia in base al peso ed alle dimensioni, vi verranno comunicate dal nostro personale dedicato in fase di ordine del prodotto:

  • Bauletti
  • Cavalletti e Ponti Officina
  • Parabrezza e cupolini
  • Parafanghi
  • Scarichi
  • Selle
  • Sospensioni

**LIVIGNO, CAMPIONE D’ITALIA e SVIZZERA da aggiungere spese di sdoganamento di 12,00 euro

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi  l’informativa sui Cookie.