Termini e condizioni d'uso
CONDIZIONI DI VENDITA
Ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005 – sezione II Contratti a distanza artt. 50-67) e delle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n.70/2003), i prodotti acquistati sul sito www.motoneracing.com sono venduti da MOTONE RACING, con sede legale a Como, Italia, Via Varesina 98, REA nr. CO-278297, partita IVA 02729880134, tel. 031 5877085 (in seguito denominata "venditore").
Motone Racing, nell’offrire in vendita sul sito www.motoneracing.com i prodotti, si rivolge esclusivamente a persone fisiche, che rivestano le caratteristiche del “consumatore finale” (in seguito denominato cliente). Onde poter concludere un contratto è necessario che il cliente abbia compiuto 18 anni, abbia la capacità giuridica e non sia interdetto e/o inabilitato, abbia un valido indirizzo e-mail. Motone Racing sin da ora invita soggetti non aventi i requisiti di cui sopra ad astenersi dall’effettuare ordini, nonché a fornire le esatte generalità. Motone Racing attraverso il proprio sito mette a disposizione del cliente un negozio virtuale di prodotti Made in Italy, da consultare online. Il cliente potrà visionare i prodotti e le offerte del venditore, determinandosi, poi, nel relativo acquisto, in base alle presenti condizioni generali di vendita.
I prodotti e i relativi prezzi presentati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico. Il venditore si riserva di effettuare modifiche al proprio sito senza obbligo di preavviso.
PREZZI
I prezzi dei prodotti per i Paesi aderenti alla UE (Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) ed anche quelli extra UE per soggetti privati sono comprensivi di IVA al 22%.
I soggetti con Partita Iva dei Paesi extra UE non sono soggetti al pagamento dell’IVA sul prezzo d’acquisto, la cessione è un’operazione N.I ai sensi dell’art.8 c.1 lett. a. Sia per i soggetti privati che quelli con P.iva di Paesi extra UE, restano a carico del cliente le tasse locali, di importazione e sdoganamento.
L’IVA e le eventuali spese di consegna saranno evidenziate al momento dell’ordine. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, in ogni caso, verrà applicato il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.
ORDINI
Il cliente nell’effettuare l’ordine deve attenersi alla procedura indicata nel sito e leggere attentamente le condizioni generali di vendita. Con l’invio della conferma d’ordine il cliente accetta tutte le condizioni generali di vendita, nonché quanto contenuto nelle pagine del sito. Il contratto si intende concluso quando il venditore riceve per via telematica l’ordine, completo e corretto di tutti i dati necessari e richiesti. In tal caso, la società Motone Racing darà riscontro della ricezione dell’ordine, con l’invio di una mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. In tale conferma verrà eseguito il riepilogo dei prodotti scelti, i relativi prezzi ( incluse le eventuali spese di consegna), l’indirizzo della consegna, le condizioni generali e particolari applicabili all’ordine.
Motone Racing non procederà a prendersi in carico ordini incompleti o non corretti e, quindi, il contratto non si intenderà concluso.
Una volta eseguita correttamente la procedura per l’acquisto on line, verrà assegnato all’ordine eseguito un numero identificativo.
Qualora, i prodotti ordinati non siano più disponibili o in vendita, sarà cura di Motone Racing, provvedere tempestivamente alla relativa comunicazione rimborsando quanto eventualmente già anticipato dal cliente.