Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.
TERMINI E CONDIZIONI D’USO
CONDIZIONI DI VENDITA
Ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005 – sezione II Contratti a distanza artt. 50-67) e delle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n.70/2003)
I prodotti acquistati sul sito shop.motoneracing.it sono venduti da MOTONE RACING, con sede legale a Como, Italia, Via Varesina 98, REA nr. CO-278297, partita IVA 02729880134, tel. 031 5877085 (in seguito denominata "venditore").
Motone Racing, nell’offrire in vendita sul sito www.shop.motoneracing.it i prodotti, si rivolge esclusivamente a persone fisiche, che rivestano le caratteristiche del “consumatore finale” (in seguito denominato cliente). Onde poter concludere un contratto è necessario che il cliente abbia compiuto 18 anni, abbia la capacità giuridica e non sia interdetto e/o inabilitato, abbia un valido indirizzo e-mail. Motone Racing sin da ora invita soggetti non aventi i requisiti di cui sopra ad astenersi dall’effettuare ordini, nonché a fornire le esatte generalità. Motone Racing attraverso il proprio sito mette a disposizione del cliente un negozio virtuale di prodotti Made in Italy, da consultare online. Il cliente potrà visionare i prodotti e le offerte del venditore, determinandosi, poi, nel relativo acquisto, in base alle presenti condizioni generali di vendita.
I prodotti e i relativi prezzi presentati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico.
Il venditore si riserva di effettuare modifiche al proprio sito senza obbligo di preavviso.
PREZZI
I prezzi dei prodotti per i Paesi aderenti alla UE (Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) ed anche quelli extra UE per soggetti privati sono comprensivi di IVA al 22%.
I soggetti con Partita Iva dei Paesi extra UE non sono soggetti al pagamento dell’IVA sul prezzo d’acquisto, la cessione è un’operazione N.I ai sensi dell’art.8 c.1 lett. a.
Sia per i soggetti privati che quelli con P.iva di Paesi extra UE, restano a carico del cliente le tasse locali, di importazione e sdoganamento.
L’IVA e le eventuali spese di consegna saranno evidenziate al momento dell’ordine. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, in ogni caso, verrà applicato il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.